Attualità

Santa Teresa Street Food, un successo nel ricordo di Andrea

Santa Teresa Street Food

La quattro giorni del Santa Teresa Street Food di primavera ha visto la partecipazione di oltre 27mila visitatori, che si sono divertiti tra cibo e musica. L’evento ha coinvolto non solo la città di Santa Teresa di Riva, ma anche altri comuni della costa ionica.

Tuttavia, l’ultima serata è stata dedicata alla memoria di Andrea Finocchio, giovane santateresino tragicamente scomparso due giorni prima in un incidente stradale a Lascari in provincia di Palermo. Il sindaco Danilo Lo Giudice e gli organizzatori di ‘Eventivamente’ hanno voluto ricordare Andrea e inviare un abbraccio alla sua famiglia colpita da un dolore così grande. Anche l’altro ragazzo coinvolto nell’incidente, Giuseppe, ha ricevuto i migliori auguri di pronta guarigione.

CanaleSicilia

La serata è poi proseguita con la premiazione finale dell’evento. Lo chef Onofrio Triolo è risultato il vincitore del concorso grazie al suo delizioso panino ‘cu pruppu rustutu’. Al secondo posto si è piazzato ‘Il gatto nero’ pub di Santa Teresa di Riva con il suo Delizioso burger, mentre al terzo posto si è classificato il ‘Bar Elena’ di Piana degli Albanesi con il suo cannolo.

Inoltre, è stato consegnato il premio per la migliore nuova proposta originale, che è andato al maestro gelatiere Giuseppe Arena insieme alla pasticceria Trischitta, ideatore del conocannolo di Messina. Questa proposta ha ripreso il concetto di ricerca e creatività che caratterizza il percorso professionale e di successo del maestro Arena.

© Riproduzione riservata.

Stampa Articolo

Leggi la Prima Pagina

Articoli correlati

Tasto back to top