Attualità

Rigoletto di Verdi, una serata di Opera al Teatro Mandanici

Rigoletto Verdi

Il Teatro Mandanici di Barcellona P.G. ospiterà il 4 maggio 2024, alle ore 21:00, una nuova produzione operistica. Il Coro Lirico Siciliano, diretto da Francesco Costa, insieme all’Orchestra Filarmonica del Teatro Francesco Cilea, presenterà “Rigoletto” di Giuseppe Verdi. Il maestro Alfredo Stillo sarà il direttore d’orchestra. Il melodramma in tre atti, ambientato nella Mantova del XVI secolo, racconta una storia intrisa di amore, onore, passione e vendetta.

Il protagonista, Rigoletto, è il buffone di corte del Duca di Mantova. Il libretto, scritto da Francesco Maria Piave, si ispira al dramma di Victor Hugo. La maledizione del Conte di Monterone, l’amore tra il Duca e Gilda, e il tradimento costituiscono gli elementi centrali della trama.

CanaleSicilia

Rigoletto Verdi

Tra le arie più celebri, “La donna è mobile” nel terzo atto. Il cast internazionale comprende Enea Scala (Duca di Mantova), Carlos Almaguer (Rigoletto), Maria Francesca Mazzara (Gilda) e altri talentuosi interpreti. La regia è firmata da Salvo Dolce e proposta dal Festival Lirico dei Teatri di Pietra.

© Riproduzione riservata.

Stampa Articolo

Leggi la Prima Pagina

Articoli correlati

Tasto back to top