Eccellenza scolastica all’Anna Rita Sidoti: tutti promossi anche con lode
La Prof.ssa Maria Ricciardello, insediatasi a inizio anno come dirigente dell’Istituto Comprensivo “Anna Rita Sidoti” di Gioiosa Marea in seguito al passaggio di consegne dal Prof. Leon Zingales, ha illustrato i risultati conseguiti dagli studenti nell’anno scolastico appena concluso.
Tutti gli alunni sono stati promossi alla classe successiva e le prove d’esame conclusivo del primo ciclo hanno registrato percentuali di successo particolarmente elevate, con numerosi studenti premiati dal massimo dei voti e, in molti casi, dalla lode.
In particolare hanno conseguito il massimo dei voti i seguenti studenti:
Plesso Gioiosa Marea
Cappadona Miriam 10 e Lode
Marino Tommaso 10 e Lode
Scibilia Eleonora Maria 10 e Lode
Toto Lucca Bianca 10 e Lode
Aloisio Daniele 10
Buzzanca Lorenzo 10
Coletta Marilù 10
Molica Bisci Giorgia 10
Munafò Miriam 10
Princiotta Cariddi Simone 10
Salvo Maria Pia 10
Plesso San Giorgio
Giaimo Alessio 10 e Lode
Giglia Giorgio 10 e Lode
Accordino Giorgia 10
Agnello Flavia 10
Merlino Isabella 10
Plesso Gliaca di Piraino
Casella Elena 10 e Lode
Cipriano Paolo 10 e Lode
Cusmà Piccione Lorenzo 10
Sangrigoli Giorgio 10
La dirigente ha attribuito questi esiti alla collaborazione di ogni componente della comunità scolastica. Il corpo docente, motivato da “passione, professionalità e un costante aggiornamento”, ha svolto un ruolo determinante nel valorizzare le capacità individuali e nel promuovere il pensiero critico. Il personale ATA ha garantito l’efficienza organizzativa, assicurando un ambiente accogliente e sicuro.
Ricciardello ha inoltre ringraziato le famiglie: “Il loro supporto, la loro fiducia e la loro collaborazione costituiscono per noi un pilastro irrinunciabile”. Conclude ricordando che la missione dell’Istituto resta offrire una formazione di qualità, non limitata alla trasmissione di competenze, ma rivolta alla formazione di giovani cittadini consapevoli, responsabili e preparati ad affrontare le sfide di un mondo in continua evoluzione.
👁 Articolo letto 4.891 volte.© 2025 Riproduzione Riservata.