Attualità

La band “Sorriso” del Liceo Vittorio Emanuele III di Patti trionfa a Sanremo

Sorriso Ariston

Il Liceo Vittorio Emanuele III di Patti, in provincia di Messina, ha raggiunto un risultato straordinario al Festival Internazionale della Musica Scolastica, tenutosi al Teatro Ariston di Sanremo. La band “Sorriso” ha conquistato il primo posto nella categoria Canto, incantando la giuria e il pubblico con la loro performance indimenticabile.

La band “Sorriso” è composta da talentuosi giovani artisti, tra cui Aurora Mannelli alla voce, Gloria Ferrisi al piano, Domenico Rottino alla batteria, Greta Camuti al violino, Giulia Sarri al coro, Sofia Amato al coro, Eya Aidoudi al coro, Sofia Formica al basso, Antonino Rottino alla chitarra e Emanuel Maria Salvo alla tastiera. La loro magistrale interpretazione del celebre brano “Il pescatore” di Fabrizio De André ha conquistato la standing ovation a chiusura dell’esibizione.

CanaleSicilia

La vittoria della band “Sorriso” è il frutto del duro lavoro e della preparazione svolta dai ragazzi del Liceo Vittorio Emanuele III di Patti, dalla prof Samantha Sindoni Tutor e promotrice di questa avventura sanremese e della prof Anna Barresi che ha supportato il gruppo nella loro avventura Sanremese.

La vittoria della band “Sorriso” testimonia l’importanza della musica e della cultura nel mondo della scuola, dimostrando che la passione e il talento dei giovani possono raggiungere traguardi straordinari. Il Liceo Vittorio Emanuele III di Patti è fiero di aver rappresentato la Sicilia e la scuola italiana in un evento così prestigioso come il Festival Internazionale della Musica Scolastica. La vittoria della band “Sorriso” è un traguardo importante per la scuola e per tutti i giovani che si dedicano alla musica e alla cultura.

Il successo della band “Sorriso” è stato possibile grazie al sostegno della giuria, del pubblico presente e di tutti coloro che hanno reso possibile la partecipazione del Liceo Vittorio Emanuele III di Patti al Festival Internazionale della Musica Scolastica.

© Riproduzione riservata.

Leggi la Prima Pagina

Articoli correlati

Tasto back to top