Cronaca

Passeggero georgiano arrestato al “Bellini” per passaporto falso

Polizia di Frontiera

Un uomo di nazionalità georgiana, di 33 anni, è stato arrestato dalla Polizia di Stato all’aeroporto “Vincenzo Bellini” di Catania dopo aver presentato un documento di identità contraffatto. Durante i controlli di frontiera sul volo con destinazione Londra, l’individuo si è avvicinato ai varchi esibendo un passaporto lettone che ha destato sospetti negli agenti.

Sottoposto a verifiche con apposita strumentazione elettronica di ultima generazione, il documento ha evidenziato anomalie formali e materiali tali da attestarne la falsificazione. Gli agenti hanno quindi accompagnato il passeggero negli uffici di polizia, procedendo al sequestro del titolo di viaggio e all’arresto per possesso e fabbricazione di documenti di identificazione falsi.

CanaleSicilia

Si tratta del secondo episodio simile registrato nel giro di pochi giorni sempre presso il medesimo scalo, a conferma dell’attenzione intensificata sulle procedure di sicurezza aeroportuale. L’arrestato è ora in attesa di giudizio, nel rispetto del principio di presunzione di innocenza che vige fino a sentenza definitiva.


👁 Articolo letto 951 volte.
© 2025 Riproduzione Riservata.

Leggi la Prima Pagina

Tasto back to top