Attualità

Natale a Librino 2023: Successo dell’Iniziativa della Misericordia

Babbo Natale Librino

Si è concluso l’evento “Natale a Librino 2023”, organizzato dalla Misericordia di Librino, sabato 6 gennaio, con la partecipazione dell’Assessore ai Servizi Sociali del Comune di Catania, il dott. Bruno Brucchieri. L’iniziativa, iniziata l’Immacolata, ha animato il quartiere di Librino per un mese, coinvolgendo oltre 1200 bambini e 800 adulti.

La Casa di Babbo Natale, gestita dai Volontari della Misericordia di Librino, ha accolto numerosi visitatori. Qui, grandi e piccini si sono fotografati con Babbo Natale, Mamma Natale e gli Elfi Volontari. I bambini hanno anche scritto lettere a Santa Claus con un canale dedicato. L’evento ha offerto giochi, trucco e un presepe, accompagnati da musica natalizia e luci colorate.

CanaleSicilia

L’iniziativa ha proposto laboratori, feste, cene, tombola e doni della befana. Inoltre, le famiglie di Librino hanno goduto di una visita al presepe vivente di Giarratana, per un momento di spensieratezza e gioia.

Tra i visitatori della Casa di Babbo Natale, figurano gli alunni dell’Istituto Comprensivo Angelo Musco, dell’Istituto Mary Poppins, la Cooperativa il Girasole di Picanello e la Cooperativa di persone con disabilità Punto&Accapo.

I volontari della Misericordia esprimono gratitudine al Teatro della Città di Catania, diretto dal dott. Torrisi, per lo spettacolo teatrale offerto ai bambini del quartiere, e a Dimis per la raccolta dei giocattoli presso l’Istituto Doria Dusmet.

Le attività, realizzate in collaborazione con la Parrocchia Resurrezione del Signore, sono state promosse dall’Assemblea Regionale Siciliana, dal Comune di Catania e dal Centro Servizi Volontariato Etneo.

© Riproduzione riservata.

Leggi la Prima Pagina

Articoli correlati

Tasto back to top