La Polizia di Stato arresta 40enne per stalking a Sant’Agata
A Sant’Agata di Militello, la Polizia di Stato ha eseguito un’ordinanza di aggravamento della misura cautelare nei confronti di un quarantenne del luogo, emessa dal G.I.P. di Patti su richiesta della Procura della Repubblica. L’uomo, già sottoposto a divieto di avvicinamento e di comunicazione con la persona offesa da poco più di due settimane, ha violato tali restrizioni immediatamente dopo essere stato rilasciato dal Commissariato di Pubblica Sicurezza di Sant’Agata. In quella circostanza, è stato documentato un selfie dell’indagato con un commento allusivo rivolto alla giovane vittima.
In seguito, l’uomo è stato inoltre segnalato a meno di 50 metri dall’abitazione della denunciante. Le successive attività investigative, che hanno incluso un’approfondita analisi dei profili social dell’indagato, sono state condotte dalla Procura di Patti, guidata dal dottor Angelo Vittorio Cavallo, la quale ha richiesto un inasprimento della misura cautelare.
Il G.I.P. del Tribunale di Patti, valutata la gravità dei comportamenti, ha disposto l’applicazione degli arresti domiciliari all’uomo, con la conferma del dispositivo elettronico antistalking.
👁 Articolo letto 952 volte.© 2025 Riproduzione Riservata.