Uomo trovato morto, indagini in corso per omicidio a Giammoro
Il corpo senza vita di Angelo Pirri, 42 anni, originario di Barcellona Pozzo di Gotto e residente a Santa Lucia del Mela, è stato rinvenuto in una cunetta lungo una strada sterrata adiacente a via Antonino Torre, nelle vicinanze della via Nazionale e dell’autostrada A20, nella località di Giammoro, a Pace del Mela.
I Carabinieri, intervenuti sul luogo del ritrovamento, hanno richiesto l’ausilio dei militari del RIS per supportare le indagini. Presenti anche il sindaco di Pace del Mela, Mario La Malfa, e il Procuratore capo di Barcellona, Giuseppe Verzera, che coordina le attività investigative. Il pubblico ministero Carlo Bray e il medico legale Giovanni Andò hanno effettuato un primo esame esterno sul cadavere.
Angelo Pirri è stato ucciso con un colpo di pistola alla nuca esploso da distanza ravvicinata. La ferita presenta un foro visibile nella parte posteriore del cranio. L’omicidio sarebbe avvenuto tra le 24 e le 48 ore precedenti al ritrovamento. Ulteriori accertamenti saranno effettuati in obitorio per verificare la presenza di eventuali altri segni di violenza.
Una prima ipotesi investigativa suggerisce che si tratti di un’esecuzione, con la vittima inseguita e successivamente colpita a morte. Sul posto sono inoltre intervenuti i Carabinieri dello Squadrone Eliportato Cacciatori di Sicilia, che, tramite metal detector, stanno cercando bossoli o tracce utili al proseguo delle indagini.
👁 Articolo letto 2.467 volte.© 2025 Riproduzione Riservata.