Chiusura temporanea della rampa “D” dello svincolo Messina-Giostra
Il Consorzio per le Autostrade Siciliane ha annunciato la temporanea chiusura della rampa “D” dello svincolo Messina-Giostra dell’A/20, nelle direzioni Palermo e Tremestieri, dal 3 al 4 maggio, dalle 7:00 alle 19:00. Questo provvedimento è necessario per facilitare i lavori di completamento della carreggiata sinistra del viadotto “Ritiro”.
Tale viadotto costituisce un importante collegamento strutturale tra la campata numero 2 del viadotto Ritiro e la rampa Eb dello svincolo Messina-Giostra.
Il Consorzio ha comunicato che la chiusura sarà in vigore per consentire l’avanzamento dei lavori di adeguamento statico e di miglioramento sismico del viadotto Ritiro dell’autostrada A/20 Messina-Palermo.
Questi interventi includono il rinforzo delle pile e delle fondazioni, nonché la sostituzione degli impalcati con nuovi schemi strutturali misti acciaio/calcestruzzo a travata continua. Si prevede che tali interventi miglioreranno la sicurezza e la stabilità del viadotto, garantendo una maggiore durabilità nel tempo.
La decisione di limitare il traffico veicolare sulla rampa “D” durante le ore diurne è stata presa per ridurre al minimo l’impatto sui pendolari e sulla circolazione stradale.
Si invitano pertanto gli automobilisti a pianificare i loro spostamenti tenendo conto di questa temporanea limitazione e ad adottare percorsi alternativi, se necessario.
© Riproduzione riservata.