Cronaca

Colpo accidentale del padre uccide giovane 27enne durante la caccia

Salvatore Fabio

A San Pier Niceto, un tragico incidente durante una battuta di caccia ha provocato la morte di un giovane di 27 anni. La vittima, Salvatore Fabio, originario di Pace del Mela, è deceduto dopo essere stato colpito alla testa da una fucilata. Secondo le indagini preliminari condotte dai Carabinieri, il colpo sarebbe partito accidentalmente dal fucile del padre. Il giovane si è accasciato immediatamente a terra, morendo sul colpo sotto gli occhi del genitore, che ha assistito impotente alla scena.

È stato proprio il padre della vittima a lanciare l’allarme chiamando i soccorsi con il proprio cellulare. Tuttavia, quando i primi soccorritori sono giunti in contrada Serro, nella località di San Pier Niceto, non hanno potuto fare altro che constatare il decesso del giovane.

CanaleSicilia

Carabinieri Generica

Sul luogo della tragedia sono intervenuti i Carabinieri della Compagnia di Milazzo, che hanno immediatamente avviato le indagini. Il sostituto procuratore della Procura di Barcellona Pozzo di Gotto è stato coinvolto per coordinare gli accertamenti necessari a chiarire la dinamica dei fatti.

Entrambi i protagonisti dell’incidente erano appassionati cacciatori e avevano deciso di trascorrere insieme la giornata dedicandosi alla loro passione. La battuta di caccia si è però trasformata in un dramma irreparabile con la morte del giovane.

Ora, le autorità stanno ascoltando il padre della vittima per ottenere ulteriori dettagli sull’incidente ed esaminare le circostanze che hanno portato alla tragica morte di Salvatore Fabio.

© Riproduzione riservata.

Stampa Articolo

Leggi la Prima Pagina

Articoli correlati

Tasto back to top