Attualità

Polizia Stradale Messina, controlli sulla velocità dal 23 al 29 giugno

Autovelox - Controllo Velocità

La Polizia Stradale di Messina ha divulgato il calendario dei controlli di velocità programmati dal 23 al 29 giugno 2025 sulle autostrade A18 Messina–Catania e A20 Messina–Palermo, in corrispondenza dei tratti più soggetti a incidenti. “Gli automobilisti sono invitati a moderare l’andatura rispettando i limiti”, recita la nota, volta a ridurre il numero di sinistri stradali. I servizi saranno operativi lunedì 23, martedì 24, mercoledì 25 e domenica 29 giugno 2025, con postazioni che si alterneranno sulle due arterie, in entrambi i sensi di marcia.

L’iniziativa mira a sollecitare un comportamento più prudente al volante attraverso una presenza capillare degli strumenti di rilevazione. “È importante tenere la velocità sotto controllo”, sottolinea la Polizia Stradale, richiamando l’attenzione sulla necessità di un’andatura costante e conforme ai limiti vigenti. Le tratte interessate sono state individuate in base al tasso di incidentalità registrato negli ultimi mesi, al fine di concentrare gli sforzi nelle aree a maggior rischio.

CanaleSicilia

L’intervento si inserisce in un più ampio programma di prevenzione che prevede, nel corso dell’anno, campagne di sensibilizzazione e verifica della conformità alle regole del codice della strada. Gli automobilisti sono pertanto sollecitati a pianificare i propri spostamenti tenendo conto della possibilità di verifiche e a mantenere un comportamento responsabile.


👁 Articolo letto 643 volte.
© 2025 Riproduzione Riservata.

Leggi la Prima Pagina

Tasto back to top