Denunciate tre minorenni per tentato scippo ad una donna
A Catania, tre ragazze minorenni sono state denunciate per tentata rapina aggravata dopo un violento episodio avvenuto in viale Sanzio. Le giovani, due di 17 anni e una di 16, hanno assalito una donna, cercando di scipparla mentre passeggiava. Una delle ragazze ha tentato di strappare la borsa che la vittima portava a tracolla, ma la donna ha resistito, subendo una ferita al braccio durante la colluttazione.
Dopo il fallito tentativo di rapina, le ragazze sono fuggite a bordo di uno scooter. La vittima ha immediatamente contattato la Polizia, fornendo dettagli precisi dell’accaduto. Grazie a queste informazioni, una pattuglia della squadra Volanti, già nelle vicinanze, è riuscita a rintracciare e fermare le tre giovani. Le minorenni sono state poi condotte negli uffici di Polizia per gli accertamenti del caso.
Nel frattempo, la vittima è stata trasportata al Pronto Soccorso dell’Ospedale “Garibaldi” per ricevere le cure necessarie, dove un’altra pattuglia l’ha raggiunta per acquisire ulteriori informazioni e raccogliere la denuncia formale.
Le tre ragazze sono state riconosciute dalla vittima come le responsabili del tentato scippo e sono state quindi denunciate per tentata rapina aggravata. Gli agenti hanno successivamente informato il Pubblico Ministero di turno presso la Procura dei Minori, che ha disposto l’affidamento delle ragazze ai loro genitori.
© Riproduzione riservata.