Attualità

Il Vice Brigadiere Antonio Monterosso compie 101 anni

Monterosso 101 Anni

Il Vice Brigadiere Antonio Monterosso, reduce di guerra, ha raggiunto l’incredibile traguardo dei 101 anni. Nato l’11 dicembre 1922, ha dedicato 36 anni di servizio impeccabile all’Arma dei Carabinieri. Il Generale di Brigata Luciano Magrini, Comandante Provinciale di Palermo, insieme ad altri militari, ha portato gli auguri al festeggiato presso la sua abitazione.

Il Vice Brigadiere Monterosso ha vissuto i difficili anni ’40 del secolo scorso nel servizio della Benemerita e oggi festeggia il suo secolo di vita con orgoglio. Durante l’incontro, Monterosso ha condiviso aneddoti dei suoi giorni di servizio e di guerra, suscitando emozioni nei presenti.

CanaleSicilia

La celebrazione è culminata con un brindisi e un dono speciale: un Crest con lo stemma araldico dell’Arma dei Carabinieri, in riconoscimento dei suoi inestimabili servizi resi alla divisa e allo Stato. Questo giorno rimarrà indelebile nella memoria del Vice Brigadiere, un esempio vivente dei valori antichi che continua a tramandare alle generazioni future.

© Riproduzione riservata.

Leggi la Prima Pagina

Articoli correlati

Tasto back to top