Attualità

Asp annulla rimborsi ticket dopo istanze Cisl e Adiconsum

Antonino Alibrandi

L’Adiconsum ha ricevuto la prima comunicazione ufficiale con cui l’Asp annulla una richiesta di rimborso del ticket inoltrata a fine 2023, relativa ad una prestazione del 2013. Questa azione segue le numerose istanze di annullamento avanzate dalla Cisl, dalla Fnp Cisl e dall’associazione consumatori Adiconsum, soprattutto per prestazioni rivolte ad anziani e soggetti fragili. Ora, la prima richiesta di annullamento è stata accolta. L’Asp ha incaricato i Distretti sanitari della provincia di rispondere a tutti gli interessati e completare le pratiche nel sistema telematico.

Il segretario generale della Cisl Messina, Antonino Alibrandi, ha dichiarato: «La nota ricevuta da parte dell’Asp è la conferma del buon lavoro svolto dalla Cisl, dalla Cisl Pensionati e dall’Adiconsum su tutto il territorio provinciale». Continua spiegando che la lettera sta a dimostrare l’efficacia delle istanze di annullamento inviate dalla Cisl all’Asp, sin dall’insorgere del provvedimento. Alibrandi ha espresso fiducia riguardo all’arrivo di ulteriori riscontri positivi, dato che le circostanze delle richieste dovrebbero essere analoghe.

CanaleSicilia

Alibrandi ha poi voluto tranquillizzare la comunità che ha contattato gli sportelli della Cisl, sottolineando l’importanza del lavoro svolto a supporto di anziani e soggetti fragili, caratterizzando queste richieste di rimborso come una “ingiustizia sociale” prontamente contestata. Ha riaffermato la disponibilità della Cisl a fornire i chiarimenti necessari a chi ne abbia bisogno.

© Riproduzione riservata.

Stampa Articolo

Leggi la Prima Pagina

Articoli correlati

Tasto back to top