Attualità

Gioiosa Marea: una serata di beneficenza per i neonati prematuri

Remì Gioiosa Marea

Nella serata di ieri, Sabato 6 Gennaio, la cittadina di Gioiosa Marea ha vissuto un momento di profonda solidarietà e impegno sociale presso il Teatro F. Borà. L’evento, organizzato dall’Amministrazione Comunale in collaborazione con l’associazione “Gli amici di Remì,” ha visto la partecipazione attiva di numerosi cittadini.

L’obiettivo centrale di questa serata straordinaria è stato sensibilizzare il pubblico sull’importante tematica delle nascite premature. I protagonisti indiscussi sono stati i bambini, che hanno affascinato il pubblico con esibizioni di alto livello artistico. La CM Studio Danza, la @Fitness Revolution e la Pro Loco Gioiosa Marea hanno offerto spettacoli di intrattenimento di grande impatto.

CanaleSicilia

Remì Gioiosa Marea

Durante la serata si sono esibiti i ragazzi della scuola di musica di Salvatore Saulle e della scuola di musica di Giuseppe Sidoti, inoltre, l’evento ha visto la partecipazione teatrale di Tindaro Capizzi e Marcello Siligato.

L’evento ha avuto un duplice scopo: raccogliere fondi a favore dell’Unità Operativa di Terapia Intensiva Neonatale dell’ospedale Barone Romeo di Patti, fondamentale per la cura dei neonati prematuri, e diffondere informazioni sulle strategie di prevenzione delle nascite pretermine, promuovendo nel contempo la ricerca scientifica in questo campo.

Il maestro Salvatore Saulle ha sapientemente condotto la serata.

Remì Gioiosa Marea

Remì Gioiosa Marea

5 X Mille Associazione Remì

© Riproduzione riservata.

Leggi la Prima Pagina

Articoli correlati

Tasto back to top