Cronaca

Furti in aumento a Catania, un quadro allarmante

Furti Catania

Furti auto e emergenza sicurezza a Catania: Richiesto potenziamento della videosorveglianza e partecipazione dei cittadini.

Le forze dell’ordine di Catania hanno recentemente smantellato un’organizzazione criminale dedita al furto di pezzi o intere auto, evidenziando l’esistenza di un mercato nero in continua crescita alimentato dalla domanda. Il presidente dell’associazione “Svegliati Catania”, Paolo Ferrara, sottolinea che sui gruppi social si susseguono lamentele, foto e imprecazioni che evidenziano un quadro allarmante. Catania è una delle città italiane con il maggior numero di furti d’auto, creando un senso di insicurezza drammatico tra la popolazione.

CanaleSicilia

Le vittime di questi furti spesso sono turisti e studenti universitari pendolari. I criminali approfittano delle strade deserte durante la notte, agendo con l’assoluta certezza di sfuggire alla cattura. Ferrara esprime fiducia nelle forze dell’ordine, affermando che i responsabili di questi furti saranno portati alla giustizia. Tuttavia, sottolinea l’importanza di potenziare il sistema di videosorveglianza in tutta la città e della piena partecipazione dei cittadini. In caso di avvistamento di individui sospetti tra le auto parcheggiate, Ferrara invita i cittadini a segnalare immediatamente l’accaduto alla Polizia o ai Carabinieri.

© Riproduzione riservata.

Leggi la Prima Pagina

Articoli correlati

Tasto back to top