Formazione a 360 gradi per pediatri al Policlinico di Messina
Pediatria dell’AOU G. Martino di Messina: convegno sulla formazione a 360 gradi sulle malattie emergenti nei bambini e negli adolescenti.
Venerdì 19 e sabato 20 maggio si terrà presso l’aula magna Filippo De Luca del Padiglione NI dell’Azienda Ospedaliera Universitaria (AOU) G. Martino un convegno intitolato “Problemi emergenti in pediatria negli ambulatori e in corsia”. Il corso, curato dalla prof.ssa Malgorzata Wasniewska, direttore dell’Unità Operativa Complessa di Pediatria dell’AOU, è promosso dal DAI Materno-Infantile dell’AOU e dal Dipartimento Universitario di Patologia Umana dell’Adulto e dell’Età Evolutiva.
Il convegno rappresenta un’opportunità di aggiornamento per specialisti e pediatri di libera scelta, affrontando diversi temi legati alle principali malattie che colpiscono bambini e adolescenti. Tra gli argomenti trattati ci saranno la nutrizione nell’infanzia con la prevenzione del sovrappeso, l’ipotiroidismo congenito, le crisi surrenaliche, i dolori articolari nei bambini, la diagnostica allergologica e le bronchioliti.
Oltre agli specialisti dell’azienda ospedaliera universitaria, saranno presenti anche esperti nazionali nella gestione delle patologie endocrino-diabetologiche e allergologiche. La prof.ssa Wasniewska sottolinea l’importanza di fornire una visione completa e aggiornata sulle nuove e emergenti patologie allergologiche, diabetologiche, endocrino-metaboliche, pneumologiche e reumatologiche nell’età evolutiva, concentrandosi sulle novità in termini di diagnosi e terapia.
© Riproduzione riservata.
🎁👉 PROVA GRATIS AMAZON PRIME 👈🎁