Politica

Governo si impegna a nominare commissario per il Porto Tremestieri

Matilde Siracusano

Matilde Siracusano annuncia l’intenzione del governo di nominare un commissario per il Porto Tremestieri.

Matilde Siracusano, sottosegretario ai Rapporti con il Parlamento e deputata messinese di Forza Italia, ha annunciato che il governo si impegnerà a valutare la nomina di un commissario straordinario per il completamento del Porto Tremestieri, un’opera di grande importanza per l’economia della città di Messina.

CanaleSicilia

Siracusano ha sottolineato l’importanza di riprendere al più presto i lavori sul porto, i quali sono fermi da quasi due anni. Con l’apertura dei cantieri per il Ponte sullo Stretto, la realizzazione del Porto Tremestieri diventa ancora più fondamentale per il successo della connessione stabile tra Sicilia e Calabria.

L’approvazione di un ordine del giorno alla Camera dei deputati, presentato dalla collega deputata Patrizia Marrocco e favorevolmente accettato dal governo, ha sancito l’impegno dell’esecutivo a valutare la nomina del commissario per il completamento dell’opera.

Siracusano ha sottolineato che avere un commissario per il Porto Tremestieri potrebbe dare l’impulso decisivo e l’accelerazione necessaria per riprendere i lavori e concludere l’opera nel minor tempo possibile.

 

© Riproduzione riservata.

Leggi la Prima Pagina

Articoli correlati

Tasto back to top