Recuperati notebook rubati alla Tourist, arrestato 45enne austriaco
Un cittadino austriaco di 45 anni è stato arrestato dalla Polizia di Stato di Messina per il possesso di materiale informatico rubato dagli uffici della società di navigazione Caronte & Tourist. L’arresto è avvenuto durante un servizio di vigilanza nella stazione centrale di Messina, dove gli agenti hanno sottoposto l’uomo a controllo. All’interno del suo zaino sono stati rinvenuti quattro notebook e altri dispositivi informatici, senza che l’individuo fosse in grado di giustificare il possesso del materiale.
L’uomo, senza fissa dimora, era già stato indagato pochi giorni prima per ricettazione, dopo essere stato trovato con attrezzature mediche rubate da un pronto soccorso. Il suo arresto è stato il risultato di un’operazione congiunta tra la Polfer e le Volanti, che avevano già iniziato a monitorare i suoi spostamenti. Grazie anche alla visione delle telecamere di videosorveglianza, è stato possibile risalire al sospetto e procedere con l’arresto.
Il GIP del Tribunale di Messina ha convalidato il fermo, applicando nei confronti dell’uomo, che ha numerosi precedenti penali, la misura della custodia cautelare in carcere. Il materiale sequestrato è stato restituito alla società Caronte & Tourist, che ha confermato la sottrazione dei dispositivi dai propri uffici.
👁 Articolo letto 716 volte.© 2025 Riproduzione Riservata.