Politica

Protesta Partito Democratico in Sicilia contro le riforme spacca Paese

Anthony Barbagallo

Il Partito Democratico si mobilita in Sicilia per unirsi alla manifestazione nazionale indetta dalle opposizioni, in segno di protesta contro le violenze verificatesi alla Camera e contro le riforme sul premierato e sull’autonomia differenziata proposte dal governo di Giorgia Meloni. In diverse città siciliane, il PD ha organizzato eventi per esprimere il proprio dissenso e coinvolgere i cittadini nella protesta.

Anthony Barbagallo, segretario regionale del PD Sicilia, ha espresso duramente il suo dissenso verso il silenzio del governatore siciliano Renato Schifani riguardo all’autonomia differenziata, dichiarando: “È veramente incredibile e a dir poco vergognoso il silenzio del governatore siciliano Renato Schifani riguardo l’autonomia differenziata. Si comporta da vassallo dei suoi alleati a Roma di fronte ad una riforma che se approvata condannerà la Sicilia, e l’intero Mezzogiorno, a restare indietro perché sarà impossibile recuperare il gap, infrastrutturale, economico e sociale, che la divide dalle regioni del Nord.”

CanaleSicilia

La protesta del PD si svolge in contemporanea con l’iniziativa organizzata nella Capitale. L’appuntamento è fissato alle 17:30 (alle 18:00 a Palermo e Messina) nelle principali città siciliane: Palermo in piazza Verdi, Messina nella passeggiata a mare di fronte alla prefettura, Catania di fronte alla prefettura, Ragusa in piazza Poste, Trapani in piazza Vittorio Veneto e Marsala in piazza Matteotti.

Il PD invita i cittadini a partecipare numerosi, evidenziando l’importanza della mobilitazione per contrastare le riforme che, secondo il partito, rischiano di aggravare ulteriormente le disuguaglianze tra le regioni italiane. La protesta mira a sensibilizzare l’opinione pubblica sulle conseguenze negative che queste riforme potrebbero avere sulla Sicilia e sull’intero Meridione.

© Riproduzione riservata.

Stampa Articolo

Leggi la Prima Pagina

Articoli correlati

Tasto back to top