Aggressioni e minacce di morte: arrestato 22enne a Catania
Un 22enne è stato arrestato a Catania a seguito di un caso di violenza. L’uomo è stato accusato di maltrattamenti in famiglia e lesioni personali contro sua madre. L’arresto è stato eseguito dai Carabinieri della Stazione di Catania Piazza Verga, nell’ambito delle indagini condotte dalla Procura di Catania sulle violenze di genere.
Secondo quanto riportato dalla Procura, le indagini hanno rivelato che il ragazzo aveva iniziato a comportarsi violentemente nei confronti della madre e dei suoi due fratelli conviventi dopo la separazione dei genitori. La prima aggressione fisica nei confronti della donna sarebbe avvenuta nel maggio 2021, quando il figlio l’avrebbe colpita con calci, pugni, schiaffi e spintoni per aver rifiutato di trasferire la proprietà di un immobile al padre, dal quale si era separata l’anno precedente.
Nonostante la donna avesse ceduto l’immobile all’ex marito per evitare ulteriori violenze, il figlio avrebbe continuato a comportarsi in modo violento. Nel gennaio 2023, la vittima avrebbe subito un’altra aggressione durante la quale il ragazzo avrebbe tirato i suoi capelli fino alla camera da letto, chiedendo di consegnargli la documentazione d’acquisto della casa familiare.
La donna, temendo ulteriori ritorsioni, ha deciso di denunciare il figlio dopo che quest’ultimo l’aveva minacciata di morte e aveva anche aggredito i fratelli minori. Nonostante l’ammonimento del Questore, il comportamento violento del 22enne non è diminuito. Nel mese di aprile, ha nuovamente aggredito fisicamente sua madre davanti ai suoi fratelli, che hanno chiesto aiuto al numero di emergenza 112, consentendo l’intervento delle forze dell’ordine.
Le indagini hanno portato al provvedimento cautelare del Gip etneo, che ha ordinato l’arresto del giovane. Attualmente, il 22enne si trova nel carcere di Piazza Verga a Catania.
© Riproduzione riservata.