Cronaca

Blitz antidroga della Polizia di Stato a Messina, 26 misure cautelari

Polizia Messina

Nella mattinata odierna, la Polizia di Stato della Questura di Messina, sotto la guida del Questore Gabriella Ioppolo, ha condotto un’operazione che ha portato all’esecuzione di 26 misure cautelari. L’azione, coordinata dalla Direzione Distrettuale Antimafia di Messina, ha sgominato una rete criminale operante nel traffico di droga nel rione Fondo Fucile.

Le indagini, avviate nel novembre 2020, hanno rivelato un’organizzazione verticisticamente strutturata guidata da tre fratelli. Le prove raccolte attraverso intercettazioni e sorveglianza hanno confermato le attività illegali legate al traffico di cocaina e marijuana.

CanaleSicilia

Inoltre, è emerso il coinvolgimento di un infermiere ospedaliero nel fornire supporto logistico e di distribuzione alla banda. Quest’ultimo è stato implicato in altri reati durante l’emergenza COVID-19, incluso l’uso improprio di kit di tamponi e la compilazione di false certificazioni.

Il Giudice per le Indagini Preliminari ha applicato misure cautelari, tra cui la custodia in carcere per 13 indagati e gli arresti domiciliari per gli altri 13. L’operazione ha coinvolto 120 agenti della Polizia di Stato provenienti da varie sedi della Sicilia e della Calabria.

© Riproduzione riservata.

Stampa Articolo

Leggi la Prima Pagina

Articoli correlati

Tasto back to top