Politica

Tariffe aeree scontate: vantaggi per i residenti siciliani

Caro Voli Sicilia

A partire da domani, i residenti in Sicilia potranno beneficiare di sconti sui collegamenti aerei nazionali per tutte le destinazioni italiane. L’iniziativa, annunciata durante una conferenza stampa a Palazzo d’Orléans dal presidente della Regione Siciliana Renato Schifani e dall’assessore regionale alle Infrastrutture e mobilità Alessandro Aricò, rappresenta un importante passo avanti nel contrastare il problema del caro voli che ha penalizzato i siciliani per troppo tempo.

Il presidente Schifani ha sottolineato l’importanza di questa misura, evidenziando il suo impegno costante nella lotta al caro voli e il successo delle iniziative precedenti. Ha inoltre espresso la determinazione a continuare questa battaglia per garantire benefici concreti ai cittadini siciliani.

CanaleSicilia

Alessandro Aricò

L’assessore Aricò ha ribadito l’impegno della Regione nel migliorare la mobilità dei siciliani, evidenziando il grande numero di richieste di rimborso ricevute fino ad oggi e l’efficacia del bonus introdotto per contrastare il caro voli.

La misura prevede uno sconto del 25% del costo del biglietto per ogni singola tratta, fino a un massimo di 75 euro, per tutti i residenti in Sicilia. Per alcune categorie prioritarie, come i disabili con almeno il 67% di invalidità, gli studenti e i residenti con un Isee inferiore a 15mila euro, lo sconto arriverà al 50%, fino a un massimo di 150 euro.

I residenti potranno richiedere il bonus anche per i voli acquistati in precedenza ma effettuati dal 15 marzo in poi, presentando l’istanza direttamente sull’apposita piattaforma del dipartimento Infrastrutture della Regione.

Aereo

Lo sconto sarà applicato sia sui canali di vendita online che presso le agenzie di viaggio convenzionate, escludendo però i residenti che usufruiscono già di riduzioni per la continuità territoriale.

La decisione di estendere gli sconti a tutti gli scali italiani è stata accolta con favore dai residenti siciliani, i quali vedono finalmente un sollievo nei costi dei viaggi aerei nazionali.

© Riproduzione riservata.

Stampa Articolo

Leggi la Prima Pagina

Articoli correlati

Tasto back to top