Patti, competenza e dettaglio: il corso BLSD si rivela un successo
Collaborazione tra enti pubblici e associazionismo per promuovere la formazione BLSD e salvare vite.
Si è concluso stamane un corso BLSD finanziato dal Rotary Fondation in collaborazione con il Consorzio Intercomunale Tindari Nebrodi. Il presidente del Rotary Club Patti, Nuccio Portale, ha ringraziato i corsisti e ribadito l’importanza dei corsi per salvare vite. Il corso è stato condotto da esperti e si prevede una ripetizione nelle prossime settimane.
Si è concluso stamane un corso di formazione sul BLSD (Basic Life Support and Defibrillation) finanziato interamente dal Rotary Fondation. Questa importante iniziativa è stata resa possibile grazie alla collaborazione con il Consorzio Intercomunale Tindari Nebrodi, guidato dal dott. Princiotta, che ha generosamente concesso l’utilizzo della sala e della strumentazione necessaria.
Il Presidente del Rotary Club Patti – Terra del Tindari -, Nuccio Portale, insieme ad alcuni membri del nuovo direttivo, tra cui Carmelo Caccetta, Nino Armenio e Filippo Tripoli (quest’ultimo anche componente dell’esecutivo del Consorzio Intercomunale Tindari Nebrodi), ha voluto esprimere la propria gratitudine ai partecipanti del corso per il loro attento e attivo coinvolgimento. Durante la mattinata, è stata apprezzata anche la visita della segretaria dello storico club, Lina Ricciardello.
Il presidente del Rotary, Nuccio Portale, ha sottolineato l’importanza fondamentale di tali corsi, dichiarando: “Da domani, avremo sempre più persone sul territorio in grado di salvare vite umane grazie alla loro abilitazione e formazione”.
Il corso è stato condotto con grande competenza dal dott. Felice De Luca, dalla dott.ssa Mirella Torre e dal dott. Tindaro Impellizzeri. Le sessioni si sono sviluppate in modo interessante e dettagliato, fornendo ai partecipanti una solida preparazione. Date le sue innegabili qualità, il corso verrà sicuramente riproposto nelle prossime settimane, permettendo a un numero ancora maggiore di persone di acquisire queste preziose competenze di pronto intervento.
“La collaborazione tra enti pubblici e associazionismo è la chiave per il successo di grandi progetti come questo”, ha commentato Filippo Tripoli, consigliere del Consorzio Intercomunale Tindari Nebrodi.
© Riproduzione riservata.