Autovelox e Scout, controlli fino al 16 giugno a Messina
La Polizia municipale di Messina ha disposto una serie di controlli sulla velocità e sulla sosta, in programma fino a domenica 16 giugno 2024. L’iniziativa, che mira a prevenire gli incidenti stradali, prevede l’uso di autovelox e del dispositivo “Scout” per rilevare le infrazioni al Codice della Strada relative ai divieti di sosta.
I controlli con autovelox saranno effettuati lungo vari tratti delle strade statali e comunali più trafficate. Tra queste, la Strada Statale 114 Giampilieri dal chilometro 15,000 al chilometro 15,700, la Strada Statale 113 San Saba dal chilometro 26,000 al chilometro 26,600, e la Strada Statale 113 Spartà dal chilometro 21,400 al chilometro 22,400. Altre strade interessate includono la Strada Statale 113 Mortelle, via Circuito Torre Faro, via Consolare Pompea, viale Giostra tra via San Jachiddu e l’Istituto Maiorana, e diversi tratti della Strada Statale 114 a Pistunina, Galati, Briga Marina e Giampilieri Marina.
Il dispositivo “Scout” monitorerà invece la Strada Statale 114, tra il bivio Zafferia e la rotatoria “Alfio Ragazzi”, via Marco Polo, viale San Martino da villa Dante a piazza Cairoli, via Industriale tra via Samperi e via Santa Cecilia, via La Farina tra le vie San Cosimo e Cannizzaro, piazza Duomo nell’area pedonale, viale della Libertà tra Giostra e Prefettura, viale Boccetta tra viale Garibaldi e viale Principe Umberto, via Palermo, corso Garibaldi tra Prefettura e Cairoli, via Tommaso Cannizzaro tra corso Cavour e viale Italia, e piazza della Repubblica.
Il Comando della Polizia municipale invita gli automobilisti a rispettare i limiti di velocità, sottolineando che l’eccesso di velocità è una delle principali cause degli incidenti stradali. Inoltre, si raccomanda di evitare la sosta in doppia fila, sui marciapiedi, nelle corsie preferenziali, lungo le piste ciclabili e in prossimità degli attraversamenti pedonali, al fine di garantire la sicurezza e la fluidità del traffico.
© Riproduzione riservata.