Attualità

Inaugurazione Anno Sociale 2023-2024 del Lions Club di Sant’Agata

Lions Sant'Agata Militello

Il Lions Club di Sant’Agata Militello ha dato il via all’anno sociale 2023-2024 con una cerimonia di grande significato presso un noto ristorante della città. Questo importante evento ha coinciso con la celebrazione della 18ª Charter Night del club, che festeggia il suo diciottesimo anno di esistenza.

La cerimonia è stata presieduta dall’architetto Sandra Russo, attualmente alla guida del Lions Club di Sant’Agata Militello. Tra i relatori presenti al tavolo, è stato possibile notare la partecipazione del secondo vice Governatore, Dott. Diego Taviano, il PDG (Past Governatore) Dott. Francesco Freni Terranova, il Presidente della IV Circoscrizione, Dott. Antonino Cardaci, il Presidente di zona 10, Dott. Mario Salamone e il Prof. Vincenzo Ettari, esperto di “Miti e Tradizioni Popolari: Conoscenza ed Opportunità”.

CanaleSicilia

L’architetto Sandra Russo ha aperto l’evento con un caloroso saluto ai presenti, sottolineando l’importanza del Lions Club nella sua vita e il suo impegno nei confronti dell’associazione. Ha inoltre reso omaggio a Paolo Valenti, primo Vice Governatore prematuramente scomparso, evidenziando il valore del Service distrettuale “Miti e tradizioni popolari”.

Sandra Russo ha poi delineato le linee guida del nuovo anno sociale, enfatizzando il motto “Changing The world” e il motto del Governatore Daniela Macaluso: “Ascolto, Comprensione, Azione”. Ha ribadito che il Lions è principalmente un servizio a vantaggio del territorio e di coloro che versano in condizioni di difficoltà e fragilità.

Durante l’evento, è stata sottolineata la collaborazione con il Dirigente Ing. Antonino Macula e l’impegno nella raccolta di fondi per iniziative benefiche. Il Lions Club di Sant’Agata ha anche inaugurato l’anno sociale con il service distrettuale “Miti e Tradizioni Popolari: conoscenza e opportunità”, evidenziando l’importanza di preservare le tradizioni locali e il patrimonio culturale.

Gli interventi delle autorità lionistiche presenti hanno elogiato la determinazione e la preparazione della Presidente Russo, esprimendo fiducia nelle future attività del club. La Presidente Russo ha annunciato prossimi appuntamenti, inclusi lo screening della vista e la prevenzione del diabete.

Lions Club Sant'Agata

L’evento si è concluso con il taglio della torta a effigie del Lions Club di Sant’Agata Militello, che ora è guidato dall’architetto Sandra Russo, subentrando al Past President, Dott. Umberto Musarra. Gli ospiti hanno poi condiviso momenti di convivialità, consolidando l’unità e la collaborazione nel Lions Club di Sant’Agata Militello.

© Riproduzione riservata.

Leggi la Prima Pagina

Articoli correlati

Tasto back to top