Attualità

Successo per la Terza Edizione di “Santa Teresa di Riva Street Food”

Finale Santa Teresa Riva Street Food

La terza edizione del prestigioso evento “Santa Teresa di Riva Street Food” ha visto trionfare la Pitoneria di Portella, confermando l’apprezzamento del pubblico per la gastronomia di strada. Organizzato da ‘Eventivamente’ di Alberto Palella, in collaborazione con il Comune di Santa Teresa di Riva, l’evento ha registrato un afflusso record di visitatori, raggiungendo la cifra di 31.500 presenze durante il lungo weekend di cibo e spettacoli nel comune ionico.

La Pitoneria di Portella si è aggiudicata il primo posto grazie alla sua proposta di cibo messinese tradizionale, sia nella versione classica che con speck e patate. Al secondo posto si è piazzata la pizza fritta di Basilicò, mentre al terzo il panino ripieno di totano arrosto dello chef Onofrio.

CanaleSicilia

Tra i premi speciali, spiccano il riconoscimento al miglior gelatiere d’Italia, Gabriele Fiumara del Califoria Café, recente vincitore del campionato italiano Sigep ‘Gelato d’Oro’, e il premio attribuito a Giovanni Gangemi di Pizza Planet per la sua pizza a portafoglio.

Il sindaco di Santa Teresa di Riva, Danilo Lo Giudice, ha elogiato l’organizzazione dell’evento da parte di Eventivamente e dell’amministrazione comunale, sottolineando l’importanza di manifestazioni di questo genere per la promozione del territorio.

Alberto Palella, amministratore di Eventivamente, ha espresso soddisfazione per il successo dell’evento e ha ringraziato il Comune, gli sponsor e i partner per il loro contributo fondamentale.

La serata finale è stata impreziosita dalla presenza dell’assessore alla Cultura e Spettacolo di Santa Teresa di Riva, Ernesto Sigillo, e della vicepresidente del Consiglio comunale, Mariella Di Bella, che hanno contribuito alla premiazione degli eccellenti partecipanti.

© Riproduzione riservata.

Stampa Articolo

Leggi la Prima Pagina

Articoli correlati

Tasto back to top