Cronaca

Siracusa, motociclista di 56 anni muore in un incidente stradale

Ambulanza 118

Un tragico incidente stradale si è verificato ieri sera sulla strada statale 114, tra Siracusa e Priolo, causando la morte di un uomo di 56 anni. La vittima, che si trovava alla guida della sua moto, è entrata in collisione con un furgone Iveco Daily. Le cause dell’incidente sono ancora da accertare.

Dopo lo scontro, il motociclista è stato sbalzato dalla sua moto e, secondo alcuni testimoni, sarebbe rimasto cosciente. Sul posto sono giunti immediatamente i soccorsi del 118, che hanno prestato le prime cure alla vittima e richiesto l’intervento dell’elisoccorso per trasportare il 56enne in gravi condizioni all’ospedale Cannizzaro di Catania.

CanaleSicilia

Purtroppo, nonostante i soccorsi tempestivi e l’immediata assistenza medica, l’uomo è deceduto questa mattina presso il nosocomio catanese. Sul luogo dell’incidente sono intervenuti anche i vigili del fuoco e gli agenti della polizia municipale di Priolo, che hanno eseguito tutti i rilievi del caso e gestito il traffico. La strada è stata chiusa per alcune ore per consentire l’intervento dei soccorsi, l’arrivo dell’elisoccorso e la rimozione dei mezzi coinvolti nell’incidente.

La Procura di Siracusa ha aperto un’inchiesta per omicidio stradale e disposto il sequestro dei mezzi coinvolti nell’incidente. È fondamentale che si faccia piena luce sulla vicenda, per accertare le cause dell’incidente e valutare eventuali responsabilità da parte degli automobilisti coinvolti.

© Riproduzione riservata.

Leggi la Prima Pagina

Articoli correlati

Tasto back to top