Attualità

Sicilia: Bonus Energia a sostegno di 3.800 imprese

Bolletta Energia

La Regione Siciliana ha annunciato l’assegnazione di 71 milioni di euro a beneficio di circa 3.800 imprese della regione. Questi fondi sono stati stanziati per mitigare gli ingenti aumenti nelle bollette energetiche che le aziende hanno dovuto affrontare di recente.

Inizialmente, il numero delle aziende che avevano manifestato interesse per il cosiddetto Bonus Energia era molto inferiore alle aspettative. Tuttavia, grazie a una serie di modifiche apportate al bando e al bilancio, l’Assessorato alle Attività Produttive è riuscito a garantire che quasi 3.800 imprese potranno beneficiare di questo sostegno finanziario.

CanaleSicilia

Bolletta Energia

Carmelo Frittitta, il dirigente generale dell’Assessorato alle Attività Produttive, ha dichiarato che le 3.800 richieste ricevute dopo le modifiche apportate al bando hanno reso possibile l’allocazione completa dei 71 milioni di euro messi a disposizione dal governo regionale alla fine del 2022. Inizialmente, quando l’importo disponibile era di 150 milioni di euro, il numero di richieste era molto limitato, il che ha reso necessaria una revisione sia del bando che del bilancio.

Gli assegni destinati a compensare gli aumenti delle bollette energetiche saranno presto consegnati agli imprenditori interessati. Questo annuncio segna un passo significativo nel tentativo di sostenere il settore industriale siciliano e mitigare gli impatti economici derivanti dagli aumenti dei costi energetici.

© Riproduzione riservata.

Leggi la Prima Pagina

Articoli correlati

Tasto back to top