Pioggia e passione: il Rally del Tirreno torna a Messina dopo 19 anni
La pioggia non ha fermato l’entusiasmo che ha avvolto Messina nel suo ritorno. Il Rally del Tirreno, organizzato da Top Competition e sostenuto dalla Città Metropolitana di Messina, l’Amministrazione comunale, la città di Villafranca Tirrena, l’Automobile Club peloritano e realtà private locali, ha preso il via da piazza Duomo, con una partecipazione di 78 concorrenti.
Nell’elenco degli iscritti spiccano nomi di spicco del rallismo siciliano, tra cui Marcello Rizzo, Antonio Pittella, Marco Pollara e Maurizio Messina, vincitori rispettivamente nelle edizioni 2022 e 2021. Ad arricchire la competizione ci sono anche il campione italiano Rally junior Alessandro Casella, Francesco Tuzzolino, Giovanni Celesti (nella foto), Salvatore Di Benedetto, Alessandro Anastasi, Maurizio Rizzo, Andrea Nastasi e Nunzio Longo, tra i principali driver che hanno preso parte all’evento.
Sono in programma otto crono, tra cui “Roccavaldina” e “Campo Italia,” da percorrere tre volte, e due passaggi sulla “Colli 4 Strade.” La competizione coinvolge un vasto team di professionisti, con 200 commissari di percorso, 40 mezzi di servizio, 50 membri dello staff, 30 cronometristi, 10 unità specializzate, 8 mezzi di soccorso sanitario avanzato e 8 medici specialisti. In totale, i piloti affronteranno 323,77 km di gara, con 9 prove speciali e 65,41 km di prove speciali.
© Riproduzione riservata.