Attualità

Montemagno al comando dell’Anticrimine di Catania

Salvatore Montemagno

Il nuovo Dirigente della Divisione Anticrimine della Questura di Catania è il Primo Dirigente della Polizia di Stato, Salvatore Montemagno. Con un curriculum che spazia da Agrigento a Catania, Montemagno ha una lunga e variegata carriera alle spalle.

Dopo essersi arruolato nel 2000, Montemagno ha iniziato il suo servizio presso la Questura di Agrigento nel 2001. Qui ha ricoperto diversi incarichi, tra cui Dirigente dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico, Funzionario addetto della Squadra Mobile, e Dirigente della Squadra Mobile.

CanaleSicilia

Nel 2009, Montemagno è stato trasferito alla Questura di Catania, dove ha continuato la sua carriera presso la Squadra Mobile. Ha guidato la Sezione Omicidi e successivamente la Sezione reati contro il Patrimonio e la Pubblica Amministrazione. In seguito, è diventato Dirigente della Sezione Criminalità Organizzata e Vice Dirigente.

Nel 2021, ha assunto l’incarico di Dirigente della Divisione Anticrimine presso la Questura di Crotone. Nel 2022, è stato promosso a Primo Dirigente della Polizia di Stato. All’inizio del 2023, è stato designato Capo Centro Operativo di Catania della Direzione Investigativa Antimafia.

La sua nomina rappresenta un ulteriore passo nella sua carriera di successo all’interno delle forze dell’ordine.

© Riproduzione riservata.

Leggi la Prima Pagina

Articoli correlati

Tasto back to top