Condannato 79enne a San Piero Patti per violenza sessuale aggravata
Nel pomeriggio dello scorso sabato, le forze dell’ordine hanno eseguito un’ordinanza per la carcerazione in regime di detenzione domiciliare emessa dall’Ufficio Esecuzioni Penali della Procura Generale presso la Corte d’Appello di Messina. Il soggetto interessato, un 79enne residente a San Piero Patti, è stato arrestato dai Carabinieri della locale Stazione. La condanna, di 3 anni e 8 mesi, è relativa al reato di violenza sessuale aggravata, commesso nel 2006 ai danni di una sua conoscente, la quale si trovava in condizioni di inferiorità psichica.
L’autorità giudiziaria, nel prendere questa decisione restrittiva, ha valutato attentamente i presupposti previsti dalla normativa vigente. Oltre alla sostituzione della pena detentiva in carcere con quella della detenzione domiciliare, è stato concesso al condannato il beneficio del differimento dell’esecuzione della pena per un periodo di un anno. Tale beneficio sarà riesaminato al termine del suddetto periodo.
Durante l’operazione di arresto, i militari della Stazione Carabinieri di San Piero Patti hanno notificato il provvedimento restrittivo all’uomo e lo hanno condotto presso il suo domicilio, dove è rimasto a disposizione dell’Autorità Giudiziaria competente.
© Riproduzione riservata.