Politica

Convegno a Palermo: Il Pnrr e il futuro economico

Convegno PNRR

Il prossimo venerdì 19 gennaio presso l’Ars a Palermo si terrà un importante convegno sul tema “I Comuni come leva di sviluppo attraverso il Piano nazionale di ripresa e resilienza” con il patrocinio del Comune di Palermo e dell’Ars. Durante l’evento, saranno presentati i finanziamenti già ottenuti e quelli ancora da utilizzare per la città di Palermo e la Regione Sicilia.

Il Piano nazionale di ripresa e resilienza (Pnrr) riveste un ruolo cruciale nell’economia italiana, con finanziamenti che superano di tre volte quelli comunitari. La necessità di impiegarli in modo efficiente e tempestivo è evidente. Le prospettive economiche sono positive, prevedendo una crescita e una graduale riduzione del deficit e del debito pubblico.

CanaleSicilia

Maristella e Pietro Ridolfo (nella foto), amministratore unico e Direttore di Quater Srl, organizzatori dell’incontro e specializzati in formazione ed assistenza tecnica ai Comuni interessati dagli investimenti del Pnrr, sottolineano l’importanza di impegnare competenze di alto livello per garantire il successo del Piano.

Il convegno vedrà la partecipazione di illustri relatori, tra cui il sindaco di Palermo Roberto Lagalla, il presidente dell’assemblea regionale siciliana Gaetano Galvagno, e altre figure di spicco nell’ambito delle politiche di sviluppo.

© Riproduzione riservata.

Leggi la Prima Pagina

Articoli correlati

Tasto back to top