Cisterna in panne blocca traffico in autostrada tra Patti e Brolo
Il tratto autostradale compreso tra gli svincoli di Patti e Brolo è stato temporaneamente chiuso al traffico a causa di un guasto meccanico a una cisterna. L’incidente ha avuto luogo nella corsia di scambio già predisposta in quel tratto per la gestione del traffico, e ha richiesto l’intervento delle autorità per evitare ulteriori disagi.
Secondo le informazioni disponibili, il veicolo pesante ha subito un malfunzionamento che ha reso inevitabile la chiusura dell’autostrada per consentire le operazioni di rimozione in sicurezza. Le autorità autostradali, in risposta all’emergenza, hanno attivato le misure di sicurezza previste dal protocollo e disposto la chiusura temporanea del tratto interessato.
Sul luogo dell’incidente è intervenuta la Polizia Stradale di Sant’Agata Militello, incaricata di coordinare le operazioni di soccorso e gestire la viabilità. L’incidente ha causato lunghe code in entrambe le direzioni, con ripercussioni significative sulla circolazione stradale. Molti conducenti in arrivo al casello autostradale di Patti hanno optato per deviare sulla Strada Statale 113, scelta che ha però aggravato ulteriormente il traffico già congestionato, anche a causa della chiusura di un altro tratto di quell’arteria stradale ai mezzi pesanti.
Situazione alle ore 06:53 del 14.09.2024
« Vedi il video »
© Riproduzione riservata.