Attualità

Fanfara del 12° Reggimento Carabinieri “Sicilia” per la Festa della Musica

Festa della Musica Carabinieri

Esibizione magistrale della Fanfara del 12° Reggimento Carabinieri “Sicilia” al Palchetto della Musica durante la Festa della Musica. Un omaggio musicale coinvolgente che celebra la cultura della legalità.

Ieri sera, nel suggestivo contesto del Palchetto della Musica situato al Foro Italico a Palermo, si è svolta un’esibizione straordinaria in occasione della giornata della “Festa della Musica”. La Fanfara del 12° Reggimento Carabinieri “Sicilia”, diretta dal maestro Luogotenente Paolo Sena, ha preso parte a questo evento musicale annuale che si celebra il 21 giugno e che ha ottenuto la vivace partecipazione dell’Arma dei Carabinieri insieme al Comitato per il Centro Storico di Palermo.

CanaleSicilia

L’iniziativa rappresenta un momento significativo per i Carabinieri, poiché permette loro di ribadire l’importanza della cultura della legalità attraverso il linguaggio universale della musica. La splendida esibizione della Fanfara del 12° Reggimento Carabinieri “Sicilia” ha incantato e accompagnato tutti i presenti, offrendo un coinvolgente percorso musicale che spaziava dalle indimenticabili colonne sonore dei film più famosi ai brani di artisti come Domenico Modugno, Frank Sinatra, i Beatles e il Canzoniere napoletano.

L’entusiasmo della cittadinanza presente è stato testimoniato dagli applausi calorosi riservati alla performance dei Carabinieri. Questo evento rappresenta un’importante dimostrazione del legame tra la musica e la promozione dei valori di legalità e cultura che l’Arma dei Carabinieri porta avanti con dedizione e impegno.

© Riproduzione riservata.

Stampa Articolo

Leggi la Prima Pagina

Articoli correlati

Tasto back to top