Attualità

Assunzioni a Palazzo Zanca: pubblicati i risultati dei test preselettivi

Comune Municipio Messina

Il Comune di Messina ha pubblicato i risultati dei concorsi per le assunzioni di istruttori tecnici e avvocati, continuando la procedura di selezione. Le liste degli ammessi alla prova scritta sono consultabili online. La selezione riguarda 341 dipendenti che dovrebbero entrare in servizio entro il 2023. Sono state comunicate anche le date delle prossime prove scritte. L’amministrazione comunale dovrà concludere le assunzioni entro l’anno per evitare ulteriori autorizzazioni.

Pubblicati i risultati dei concorsi al Comune di Messina: prosegue la procedura di assunzione Il Comune di Messina ha reso disponibili online i risultati delle prove di concorso per istruttori tecnici e avvocati. La lista degli ammessi alla prova scritta è consultabile sul sito ufficiale dell’ente. Il processo di selezione per l’assunzione dei 341 dipendenti di Palazzo Zanca sta procedendo, con l’obiettivo di completare le assunzioni entro il 2023. Il numero di candidati presenti alle prove è stato inferiore rispetto agli iscritti.

CanaleSicilia

Per la figura di ispettori tecnici, il requisito minimo richiesto era il diploma di scuola superiore, ma molti candidati erano laureati. Nel 2011, erano disponibili 50 posti e si sono presentati 1229 partecipanti. Sono stati ammessi alla prova scritta 253 candidati, oltre ad altri 16 d’ufficio a causa di invalidità importante. Per accedere alla fase successiva, si applica una regola del quintuplo dei posti disponibili, con la possibilità di ex aequo. In cima alla graduatoria della prova preselettiva si è classificato Leandro Catania con 42,34 su 45 punti. Per gli avvocati, invece, i posti a disposizione erano solo 5. Hanno partecipato 247 candidati su 409 iscritti, e in 29 si presenteranno alla prova scritta.

Sono state comunicate le date delle seconde prove scritte per due dei nove profili in concorso. I candidati per la figura di funzionari legali sostenuto la preselezione affronteranno la seconda prova il 28 giugno alle ore 15. I funzionari contabili, invece, il 29 giugno, sempre alle ore 15. Sono state pubblicate anche le date delle ultime due prove preselettive mancanti. Gli istruttori contabili (1534 candidati) affronteranno la prima selezione il 4 luglio alle 9:30, mentre i funzionari amministrativi (5289 candidati) avranno tre orari diversi il 5 luglio, concludendo il giorno successivo con il quarto scaglione. Si prevede che gli esami orali per i primi vincitori si svolgeranno ad agosto o settembre.

L’amministrazione comunale dovrà stipulare i contratti per i 341 dipendenti entro la fine dell’anno, al fine di evitare ulteriori autorizzazioni per il fabbisogno del personale nel 2024 dal ministero dell’Interno.

© Riproduzione riservata.

Stampa Articolo

Leggi la Prima Pagina

Articoli correlati

Tasto back to top