Solidarietà Militare: Natale con i piccoli pazienti in Sicilia
Nella Sicilia, i militari dell’Esercito celebrano il Natale insieme ai giovani pazienti dei reparti pediatrici. L’ospitalità si è estesa all’ospedale “Nuovo Garibaldi” di Catania e al Policlinico Universitario di Messina.
I membri del 62° Reggimento Fanteria “Sicilia” appartenente alla Brigata “Aosta” hanno portato il loro affetto ai bambini del reparto pediatrico dell’ospedale “Nuovo Garibaldi” di Catania. Nel frattempo, i colleghi del 6° Reparto Comando e Supporti Tattici “Aosta” hanno donato momenti di gioia ai piccoli pazienti ricoverati al Policlinico Universitario di Messina.
Gli incontri sono stati allietati da un concerto della Banda della Brigata “Aosta” e della Fanfara del 6° Reggimento Bersaglieri. I militari hanno trascorso del tempo con i giovani pazienti e hanno consegnato loro il tradizionale panettone natalizio.
L’iniziativa, basata sulla solidarietà, è stata promossa dai membri della Brigata “Aosta”, che hanno gentilmente donato i panettoni per portare un sorriso ai bambini affetti da gravi patologie costretti a trascorrere le festività in ospedale.
Questa visita ha consentito ai bambini di sperimentare lo spirito natalizio e di sentirsi vicini agli uomini e alle donne in uniforme. Alla fine dell’evento, i giovani pazienti hanno manifestato la loro gioia per questa gradita sorpresa, dimostrando un affetto sincero verso i militari e rafforzando il legame tra l’Esercito e la comunità locale di Catania e Messina.
© Riproduzione riservata.
🎁👉 PROVA GRATIS AMAZON PRIME 👈🎁