Attualità

Solidarietà Militare: Natale con i piccoli pazienti in Sicilia

Esercito Ospedale

Nella Sicilia, i militari dell’Esercito celebrano il Natale insieme ai giovani pazienti dei reparti pediatrici. L’ospitalità si è estesa all’ospedale “Nuovo Garibaldi” di Catania e al Policlinico Universitario di Messina.

I membri del 62° Reggimento Fanteria “Sicilia” appartenente alla Brigata “Aosta” hanno portato il loro affetto ai bambini del reparto pediatrico dell’ospedale “Nuovo Garibaldi” di Catania. Nel frattempo, i colleghi del 6° Reparto Comando e Supporti Tattici “Aosta” hanno donato momenti di gioia ai piccoli pazienti ricoverati al Policlinico Universitario di Messina.

CanaleSicilia

Gli incontri sono stati allietati da un concerto della Banda della Brigata “Aosta” e della Fanfara del 6° Reggimento Bersaglieri. I militari hanno trascorso del tempo con i giovani pazienti e hanno consegnato loro il tradizionale panettone natalizio.

L’iniziativa, basata sulla solidarietà, è stata promossa dai membri della Brigata “Aosta”, che hanno gentilmente donato i panettoni per portare un sorriso ai bambini affetti da gravi patologie costretti a trascorrere le festività in ospedale.

Questa visita ha consentito ai bambini di sperimentare lo spirito natalizio e di sentirsi vicini agli uomini e alle donne in uniforme. Alla fine dell’evento, i giovani pazienti hanno manifestato la loro gioia per questa gradita sorpresa, dimostrando un affetto sincero verso i militari e rafforzando il legame tra l’Esercito e la comunità locale di Catania e Messina.

© Riproduzione riservata.

Leggi la Prima Pagina

Articoli correlati

Tasto back to top