Cronaca

Tragedia a Barcellona: muore al Policlinico bimbo di 4 mesi

Pronto Soccorso Ospedale Policlinico di Messina

Un’altra tragedia si è verificata nella città di Barcellona Pozzo di Gotto, dove un bimbo di soli quattro mesi è morto a seguito di una emorragia alla testa. Secondo le prime informazioni, la causa della morte potrebbe essere stata una caduta accidentale avvenuta all’interno della casa dove il bimbo viveva con i genitori di origine tunisina. Si ipotizza che il piccolo possa essere caduto dalle braccia di un parente, ma ogni aspetto della vicenda dovrà essere approfondito dalle autorità competenti.

Il bimbo è stato trasportato d’urgenza al Policlinico di Messina dopo una seconda richiesta di aiuto da parte dei genitori, che avevano precedentemente fatto ricorso al pronto soccorso del Fogliani di Milazzo. I medici avrebbero inizialmente rassicurato i genitori sulle condizioni del bambino, ma nel giro di poche ore la situazione si è aggravata. Al ritorno a casa, infatti, il piccolo ha manifestato dei problemi e i genitori hanno deciso di portarlo nuovamente in ospedale. Qui è stato scoperto l’ingente sanguinamento alla testa, ma purtroppo gli interventi dei medici non sono stati sufficienti a salvare il bimbo.

CanaleSicilia

Le indagini sui soccorsi e sui possibili ritardi o omissioni che hanno portato alla morte del bimbo saranno al centro dell’indagine. Il sostituto procuratore ha infatti disposto l’autopsia sul corpo del piccolo, mentre i carabinieri della compagnia di Barcellona hanno già iniziato ad accertare i fatti. La tragedia ha sconvolto la città e lasciato la famiglia del bimbo distrutta dal dolore.

© Riproduzione riservata.

Leggi la Prima Pagina

Articoli correlati

Tasto back to top