Cronaca

Taormina, blitz antidroga: cinque persone arrestate per spaccio

Polizia Taormina

Nella notte scorsa, la Polizia di Stato di Taormina, insieme alle Squadre Mobili di Messina e Catania, ha dato esecuzione ad un’ordinanza di misure cautelari nei confronti di cinque soggetti indagati per spaccio ed associazione per delinquere finalizzata allo spaccio di sostanze stupefacenti. L’operazione è stata coordinata dalla Direzione Distrettuale Antimafia peloritana e condotta dalla Sezione Investigativa del Commissariato di Taormina.

L’indagine, durata circa sei mesi, ha portato alla scoperta di una presunta organizzazione criminale dedita al traffico di droga operante nella zona di Taormina e con base operativa nel centro storico della città. Secondo l’ipotesi di accusa, le cinque persone arrestate sono indagate per diverse condotte di spaccio di cocaina, eroina, marijuana e hashish. Tra gli indagati, vi sono tre soggetti taorminesi di 55, 44 e 42 anni, un presunto fornitore catanese di 25 anni e un altro soggetto taorminese di 59 anni.

CanaleSicilia

Durante le indagini, è stata individuata l’abitazione di uno degli indagati, situata vicino ai locali della movida cittadina, dove i clienti potevano consumare lo stupefacente. Inoltre, è stato identificato un soggetto catanese come presunto canale di rifornimento dell’organizzazione.

Il Giudice per le Indagini Preliminari, su richiesta della Procura della Repubblica presso il Tribunale di Messina-Direzione Distrettuale Antimafia, ha applicato la misura cautelare della custodia in carcere per quattro indagati e quella dell’obbligo di dimora per il quinto. Resta fermo il principio di non colpevolezza fino alla sentenza passata in giudicato.

© Riproduzione riservata.

Leggi la Prima Pagina

Articoli correlati

Tasto back to top