Bonifica spiaggia Torre Faro, “Senso civico e amore per la nostra Città”
L’Associazione Controcorrente e i volontari di MessinAttiva esprimono gratitudine verso tutti coloro che hanno partecipato alla recente bonifica di una spiaggia di Torre Faro. Danilo Currò, Fondatore e Presidente dell’Associazione Controcorrente, sottolinea come “senso civico e amore per la nostra Città” siano stati gli elementi fondamentali di questa iniziativa.
L’opera di bonifica ha riguardato specificamente la riserva naturale “Roccia dello Stretto di Messina”. La spiaggia presentava una predominanza di rifiuti plastici, accompagnati da frammenti di bottiglie di vetro, flaconi e materiali di imballaggio. Notevoli quantità di polistirolo, residui di lenze, galleggianti e attrezzi da pesca erano anch’essi presenti.
Una volta raccolti, i rifiuti sono stati consegnati a Messinaservizi Bene Comune, che ha provveduto al corretto smaltimento.
I volontari esortano la cittadinanza a segnalare, tramite i loro canali social, luoghi della città in cui vi è la presenza di rifiuti. L’invito è esteso anche a partecipare alle future iniziative che saranno organizzate nel territorio di Messina.
L’iniziativa ha rappresentato un esempio concreto di collaborazione tra cittadini e associazioni, dimostrando l’importanza della partecipazione attiva per la tutela ambientale.
Currò ha espresso soddisfazione per la riuscita dell’evento, ringraziando in particolare i giovani che hanno contribuito con entusiasmo e impegno alla pulizia della spiaggia.
© Riproduzione riservata.