Sport

Simone Faggioli trionfa per l’undicesima volta a Monte Erice

Podio Monte Erice

Simone Faggioli trionfa nella 66a edizione della Cronoscalata Monte Erice, consolidando la sua posizione di dominio con l’undicesima vittoria. Il pilota toscano ha superato se stesso e gli avversari, riscrivendo i record del tracciato e stabilendo un nuovo primato sia nel totale sia nella singola salita.

Con un tempo complessivo di 5 minuti e 51 secondi, Faggioli ha percorso gli 11 chilometri e 460 metri del percorso in due manches, raggiungendo un impressionante 2 minuti e 55 secondi nella seconda salita. Il suo trionfo, tuttavia, non è stato privo di sfide, con tre piloti che hanno concluso le singole salite in meno di 3 minuti e il totale in meno di 6 minuti.

CanaleSicilia

Simone Faggioli Erice

Luigi Fazzino e Francesco Conticelli si sono classificati rispettivamente al secondo e al terzo posto, mentre l’atmosfera della gara è stata arricchita dalla presenza entusiasta del pubblico, che ha sostenuto i piloti lungo tutto il percorso.

Anche nelle categorie Storiche, l’azione è stata intensa, con Totò Riolo che ha conquistato il primo posto, seguito da Ciro Barbaccia e Salvatore Asta. Nel terzo raggruppamento, Gaspare Piazza ha ottenuto la vittoria, mentre Lucio Gigliotti e Edoardo Piazza si sono distinti rispettivamente nel secondo e nel primo raggruppamento. Il presidente dell’Automobile Club Trapani, Giovanni Pellegrino, ha sottolineato l’importanza dello spirito sportivo e dell’organizzazione impeccabile che ha reso possibile l’evento.

Classifica Monte Erice

© Riproduzione riservata.

Stampa Articolo

Leggi la Prima Pagina

Articoli correlati

Tasto back to top