Cronaca

43enne pubblica le foto intime della sua ex, denunciato per Revenge Porn

Polizia Catania

Un uomo di 43 anni, residente a Catania, è stato denunciato dalla Polizia di Stato con l’accusa di diffusione illecita di materiale intimo, nota come revenge porn. L’indagine, condotta dal Commissariato di pubblica sicurezza “Borgo-Ognina”, è scaturita dalla denuncia presentata dalla vittima, che ha segnalato la pubblicazione non autorizzata di fotografie private e conversazioni riservate.

L’uomo avrebbe utilizzato un’identità fittizia, presentandosi sui social con lo pseudonimo “Capitan Nemo”, attraverso il quale intratteneva conversazioni con sconosciuti, rivelando dettagli intimi della relazione intrattenuta in passato con l’ex compagna. Oltre a offese rivolte alla donna, sui canali digitali sono apparse immagini private, in alcuni casi relative a rapporti sessuali.

CanaleSicilia

Secondo quanto ricostruito, alcuni utenti della rete hanno riconosciuto la persona ritratta nelle fotografie e l’hanno informata del contenuto divulgato. La donna ha quindi contattato gli agenti, che hanno raccolto prove documentali tra cui screenshot e immagini pubblicate in rete, individuando con precisione il responsabile.

La denuncia formale è stata inoltrata all’Autorità Giudiziaria competente. L’uomo, già noto alle forze dell’ordine, era stato precedentemente oggetto di denuncia per maltrattamenti presentata dalla stessa donna. Per tali fatti, era stata disposta nei suoi confronti una misura di prevenzione, consistente nella sorveglianza speciale con divieto di avvicinamento ai luoghi frequentati dalla vittima. Le indagini proseguono nel rispetto della presunzione di innocenza fino a eventuale condanna definitiva.


👁 Articolo letto 768 volte.
© 2025 Riproduzione Riservata.

Leggi la Prima Pagina

Articoli correlati

Tasto back to top