Attualità

Concorso all’Asp di Messina per 34 dirigenti medici specializzati

Medico

L’Azienda Sanitaria Provinciale di Messina ha recentemente annunciato l’apertura di un concorso per l’assunzione di 34 dirigenti medici specializzati. Questa selezione si basa su valutazioni dei titoli e test di competenza. La scadenza per la presentazione delle domande è fissata al 4 dicembre.

I 34 posti disponibili coprono una vasta gamma di specializzazioni mediche, tra cui cardiologia, gastroenterologia, malattie infettive, medicina d’emergenza-urgenza, medicina trasfusionale, neuropsichiatria infantile, neurologia, ortopedia e traumatologia.

CanaleSicilia

Per poter partecipare, i candidati devono soddisfare i seguenti requisiti:

  • Cittadinanza italiana o equivalente all’interno dell’Unione Europea.
  • Idoneità fisica per l’impiego, verificata dall’azienda sanitaria provinciale prima dell’assunzione. Le visite mediche sono dispensate per il personale già impiegato nelle pubbliche amministrazioni o negli istituti e enti previsti dalla legge.

Inoltre, i candidati devono possedere i seguenti requisiti accademici:

  • Diploma di laurea in medicina e chirurgia.
  • Specializzazione nella disciplina oggetto del concorso o in una disciplina equipollente o affine.

Per quanto riguarda la disciplina di medicina d’emergenza-urgenza, è possibile partecipare anche senza la specifica specializzazione, a condizione che il candidato abbia accumulato almeno tre anni di servizio nei servizi di emergenza-urgenza del Servizio Sanitario Nazionale. Tale servizio deve essere documentato e certificato dalla struttura di appartenenza entro 30 giorni dalla presentazione della domanda.

È importante sottolineare che tutte le domande di partecipazione devono essere compilate e inviate via telematica entro la data limite del 4 dicembre 2023. Per fare ciò, è necessario utilizzare l’applicazione informatica dedicata, accessibile attraverso il sito internet dell’azienda, seguendo attentamente le istruzioni fornite dal sistema informatico.

© Riproduzione riservata.

Leggi la Prima Pagina

Articoli correlati

Tasto back to top