Politica

Quasi 20 milioni di euro per gli asili nido in Sicilia

Valditara Turano

Il decreto asili nido, varato dal ministro dell’Istruzione Giuseppe Valditara, ha suscitato gratitudine e speranze in Sicilia. Mimmo Turano, esponente della Lega e assessore regionale all’Istruzione, ha espresso apprezzamento per l’allocazione di quasi venti milioni di euro destinati agli asili nido dell’isola. “Grazie a Valditara,” ha affermato Turano, “per questo importante contributo che beneficerà le famiglie siciliane, soprattutto le mamme lavoratrici.”

Il finanziamento prevede un totale di 18.720.000 euro destinati alle città metropolitane di Palermo, Catania e Messina. Palermo riceverà 7,2 milioni di euro, mentre Catania e Messina ne otterranno 5,76 milioni ciascuna. Questo permetterà di ampliare l’offerta di posti negli asili fino a 780.

CanaleSicilia

Turano ha sottolineato l’impegno dell’amministrazione regionale nel massimizzare l’utilizzo delle risorse disponibili. “Non solo ci limitiamo a ringraziare,” ha dichiarato, “ma ci adoperiamo affinché queste risorse vengano impiegate efficacemente per migliorare i servizi e la formazione nelle scuole, senza distinzione di ordine e grado.”

L’iniziativa è stata accolta con favore, in quanto si prevede che avrà un impatto significativo sulle famiglie e sul sistema educativo siciliano nel suo complesso.

© Riproduzione riservata.

Stampa Articolo

Leggi la Prima Pagina

Articoli correlati

Tasto back to top