Sport

Quarta tappa a Salina del “Giro Podistico delle Isole Eolie”

Giro Podistico Salina

Mattia Guidetti e Valerie Woodland si confermano dominatori del “Giro Podistico delle Isole Eolie”, promosso dalla Polisportiva Europa Messina. La quarta tappa a Salina ha visto i partecipanti sfidarsi su un circuito di 8,3 km a Lingua, Santa Marina Salina. Guidetti, della Corradini Rubiera, ha segnato il passo fin dai primi chilometri, completando la gara in 31’06”. Al secondo posto Angelo Simone (Orrecchiella Lucca) con 32’12”. Luciano Calapristi (Meeting Sporting Club) ha conquistato il terzo posto e la prima posizione tra i siciliani. La classifica generale vede Luigi Guidetti (Corradini Rubiera), Fausto Barbieri (Gabbi Bologna), Omar Menolascina (Fidippide), Antonio Botte (Modena Runners Club) e Gaetano Fasone della Torre Bianca seguire nella top ten.

Valerie Woodland (Podistica Messina) si è piazzata al nono posto assoluto e ha dominato la categoria femminile con un tempo di 36’06”. Teresa Latella, sua compagna di squadra, è arrivata seconda, ritardando di 1’04”, seguita da Francesca Colafati della Fidippide. Roberta Lodesani (Corradini Rubiera) è quarta, Clara Braga (Atletica Bedizzole) quinta, Giorgia Sciascia (Meeting Sporting Club Runner) sesta, Sara Bernardini (Podistica Solidarietà) settima, e Jessica Chango Preciado (Orecchiella) ottava.

CanaleSicilia

Le posizioni in classifica sono ormai chiare, mentre la prossima prova a Vulcano non dovrebbe portare grandi sorprese. La competizione si concluderà con una cerimonia di premiazione e i saluti di rito.

© Riproduzione riservata.

Stampa Articolo

Leggi la Prima Pagina

Articoli correlati

Tasto back to top