Attualità

I.C. “Anna Rita Sidoti” autovalutazione anno scolastico 2022-2023

Leon Zingales

L’Istituto Comprensivo “Anna Rita Sidoti” a Gioiosa Marea può vantare risultati considerevoli nell’autovalutazione dell’anno scolastico 2022-2023. Il dirigente scolastico, il Prof. Leon Zingales, ha espresso la sua commozione e gratitudine nei confronti dell’intera comunità scolastica.

La valutazione costante è al centro della missione educativa dell’istituzione scolastica, che si impegna a adattare la sua azione ai cambiamenti culturali e sociali. La qualità di una scuola non si misura solo attraverso prestazioni di eccellenza individuali, ma dalla funzionalità dell’intero sistema, capace di integrarsi e crescere. L’autonomia scolastica aumenta la responsabilità dell’istituto nell’assicurare trasparenza e rendicontazione.

CanaleSicilia

L’autovalutazione ha coinvolto tutte le componenti della scuola, compreso il personale e i genitori di tutti gli ordini di scuola. L’obiettivo principale era migliorare la qualità della didattica e dei servizi offerti, favorendo il dialogo tra le diverse parti e utilizzando dati quantitativi e qualitativi.

I risultati sono ora pubblicamente consultabili sul sito web della scuola attraverso questo link. Il Prof. Leon Zingales si è dichiarato emozionato dai risultati, con un 100% di gradimento tra il personale e oltre il 95% tra i genitori.

Il dirigente ha sottolineato il valore dell’impegno collettivo nel garantire la crescita umana, culturale e spirituale degli studenti. La maggioranza dei genitori ritiene che i loro figli stiano bene a scuola (96%) e che gli insegnanti abbiano a cuore il loro successo formativo (94%).

Inoltre, il 95% dei genitori ha attribuito all’istituto una reputazione elevata. Questi risultati sono una testimonianza della forza di un’organizzazione ben strutturata.

Il Prof. Leon Zingales ha espresso gratitudine alle Amministrazioni Comunali di Gioiosa Marea e Piraino per la collaborazione e l’armonia nella promozione dell’educazione dei giovani.

Gli stakeholders, compresi docenti e personale ATA, hanno contribuito a ottenere una valutazione eccellente, dimostrando l’efficacia dell’alleanza educativa. Il Dott. Simone Cusmà Piccione, DSGA, ha ricevuto un ringraziamento speciale per il suo contributo.

L’istituto ha instaurato un dialogo continuo e produttivo con i genitori, promuovendo così il coinvolgimento attivo nella crescita dei propri figli.

© Riproduzione riservata.

Stampa Articolo

Leggi la Prima Pagina

Articoli correlati

Tasto back to top