Nessuna chiusura prevista al pronto soccorso dell’ospedale Cervello
La chiusura del pronto soccorso dell’ospedale Cervello di Palermo non è in programma, né tantomeno il suo accorpamento con quello di Villa Sofia, nonostante i futuri lavori di ristrutturazione previsti per l’area di emergenza-urgenza. Questo è quanto emerso da una riunione tenutasi presso l’assessorato regionale della Salute, alla presenza dell’assessore e dei dirigenti dei dipartimenti di Pianificazione strategica e del Dasoe, insieme ai vertici dell’azienda ospedaliera.
Durante l’incontro, la direzione aziendale ha comunicato che sono attualmente al vaglio due ipotesi progettuali per i lavori di ristrutturazione. La scelta della soluzione più idonea a garantire la continuità assistenziale verrà effettuata entro due settimane. La decisione finale sarà presa in un successivo incontro previsto per la fine del mese presso l’assessorato.
Riguardo alla carenza di personale, problematica comune a molte strutture di emergenza-urgenza sia a livello regionale che nazionale, sarà fondamentale il ricorso a prestazioni aggiuntive da parte di medici provenienti anche da altre unità complesse. Questo provvedimento è mirato a garantire la continuità assistenziale necessaria.
© Riproduzione riservata.