Attualità

L’Istituto “Anna Rita Sidoti” adotta l’ulivo “Fenice” nel Salento

Albero Ulivo Puglia Scuola

L’Istituto Comprensivo “Anna Rita Sidoti” contribuisce alla rinascita delle campagne salentine.

Uno dei 350 alberi di ulivo destinati a ripopolare le campagne salentine ha ora il nome dell’Istituto Comprensivo “Anna Rita Sidoti.” Questo progetto è stato realizzato in collaborazione con l’Associazione Olivami, permettendo alle scuole partecipanti a spettacoli in lingua inglese di adottare a distanza un ulivo nel Salento.

CanaleSicilia

Le classi terze dell’Istituto hanno recentemente partecipato alla rappresentazione di “Alice,” un adattamento musicale del celebre libro di Lewis Carroll, “Alice nel paese delle meraviglie,” tenutasi al Teatro Mandanici di Barcellona Pozzo di Gotto. In seguito, gli alunni hanno avuto l’opportunità di contribuire alla piantumazione dell’albero.

Questo ulivo, oltre a portare il nome dell’Istituto, è stato intitolato “Fenice” in onore degli incendi che hanno colpito la costa tirrenica e l’hinterland nebroideo alcune settimane fa. La fenice, un simbolo mitologico, rappresenta la capacità di risorgere dalle proprie ceneri e controllare il fuoco, simboleggiando la rinascita.

L’augurio di speranza e pace che l’Istituto desidera trasmettere attraverso l’albero “Fenice” è un segno tangibile del loro impegno nella rinascita delle terre salentine.

© Riproduzione riservata.

Leggi la Prima Pagina

Articoli correlati

Tasto back to top