Malore fatale, muore una turista svizzera a Santa Marina Salina
Una turista svizzera di 77 anni ha perso la vita a Santa Marina Salina durante un malore mentre faceva il bagno. Nonostante l’intervento dei soccorsi, la donna è deceduta per arresto cardiocircolatorio. Il corpo è stato trasferito a Lipari per la ricognizione cadaverica e sarà successivamente restituito alla famiglia.
Una turista svizzera di 77 anni ha perso la vita tragicamente mentre si trovava in acqua al largo dell’isola di Santa Marina Salina, nelle Isole Eolie. La donna, originaria di Ginevra, ha avvertito un malore durante il bagno e si è avvicinata al caicco dove si stava godendo le vacanze con alcuni amici, chiedendo aiuto.
Immediatamente soccorsa, la turista è stata trasferita con un tender al porto salinaro, dove l’ambulanza del servizio di emergenza 118 era pronta ad accoglierla. Nonostante tutti gli sforzi profusi, la donna è purtroppo deceduta a causa di un arresto cardiocircolatorio.
Su disposizione del magistrato di turno presso la Procura della Repubblica di Barcellona, il corpo è stato trasferito a Lipari tramite la motovedetta dell’Arma per essere sottoposto a una ricognizione cadaverica presso l’obitorio del cimitero locale. La successiva autopsia ha confermato che la causa del decesso è stata naturale.
Nelle prossime ore, la salma della sfortunata turista svizzera sarà restituita alla sua famiglia, che dovrà affrontare la triste perdita di una persona cara durante le vacanze estive alle Eolie.
© Riproduzione riservata.