Cronaca

“Appena torno (dal carcere) ti ammazzo!” arrestato 35enne

Carabinieri Catania

In una drammatica vicenda che ha scosso la tranquilla cittadina di Biancavilla, i Carabinieri della locale stazione hanno arrestato un 35enne del posto con l’accusa di “maltrattamenti contro familiari o conviventi” ed “estorsione”. La vittima, una donna di 63 anni, è stata nuovamente picchiata dal figlio, che cercava di estorcere denaro da lei per soddisfare i suoi vizi, tra cui il consumo di alcol e sostanze stupefacenti, oltre al gioco d’azzardo.

Nella tarda serata, i militari sono intervenuti dopo aver ricevuto una chiamata di aiuto dalla donna, che era visibilmente provata dalle percosse subite. Accompagnati dal marito della vittima e altri due figli, i Carabinieri hanno prontamente messo in sicurezza l’aggressore, il 35enne, e hanno iniziato a raccogliere informazioni sulla situazione.

CanaleSicilia

La donna ha raccontato che suo figlio aveva cercato di estorcere 30 euro da lei durante il pomeriggio e l’aveva aggredita quando lei aveva rifiutato. Fortunatamente, il marito della vittima, un uomo di 70 anni, è intervenuto in difesa della moglie, riuscendo a fermare l’aggressore.

Tuttavia, il 35enne è tornato a casa ubriaco più tardi, dando il via a un nuovo litigio. Durante la discussione, ha colpito la madre e le ha addossato la colpa per la caduta di una bottiglia di birra. La situazione è diventata così violenta che l’uomo ha anche danneggiato una porta e altre suppellettili.

Nonostante la presenza dei Carabinieri, l’aggressore ha continuato a minacciare la madre, dichiarando: “Appena torno (dal carcere) ti ammazzo!”. La donna aveva precedentemente denunciato il figlio per comportamenti simili.

La condotta violenta dell’aggressore, unita alle denunce precedenti, ha portato all’arresto del 35enne, che è stato poi condotto presso il carcere catanese di Piazza Lanza, su disposizione dell’Autorità Giudiziaria, che ha convalidato l’atto.

© Riproduzione riservata.

Stampa Articolo

Leggi la Prima Pagina

Articoli correlati

Tasto back to top